Per Bagni pubblici ho intervistato la vegan chef Valeria Sommella, autrice e fondatrice del progetto “veganissimo napoletano”.
Quanto è difficile al giorno d’oggi adottare un’alimentazione priva di derivati animali? Cosa mangiano i vegani e perché hanno scelto questo stile di vita etico ? Sono solo alcune delle domande che ho posto a Valeria Sommella, chef vegana e insegnante di cucina.
La raggiungo nella sua cucina e contrattempo dopo contrattempo (ma il bello dell’arte non è proprio questo?) mi spiega che non è poi così difficile, basta impegno nella ricerca e creatività. Perché la cucina vegana non è solo una scelta etica, che sia per gli animali o per l’ambiente, ma è un impegno vero verso se stessi a non accontentarsi e a decidere da consumatore consapevole cosa mettere nel proprio piatto. Gli ingredienti sono facili e ormai reperibili – ed è tutto sorprendentemente squisito.
Allora perché non provare? E tu hai mai assaggiato?
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/bagnipubblici.carolcristi.it/public_html/wp-content/themes/ionMag/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008